Lunedì, 25 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus e movida, riunione in prefettura a Catanzaro: stretta sui controlli nei locali
IL VERTICE

Coronavirus e movida, riunione in prefettura a Catanzaro: stretta sui controlli nei locali

coronavirus, movida, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Il Palazzo del Governo di Catanzaro

In prefettura a Catanzaro riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica sull'apertura delle discoteche e l'obbligo di indossare la mascherina dalle 18 alle 6, in tutti i luoghi in cui possano crearsi assembramenti.

All'incontro, presieduto dal prefetto Maria Teresa Cucinotta, hanno partecipato oltre ai vertici delle forze dell'ordine provinciali, anche i rappresentanti del Comune e i sindaci di Lamezia Terme e Soverato, centri maggiormente interessati dal fenomeno della movida, nonché il commissario straordinario e il dirigente del dipartimento prevenzione dell'Asp di Catanzaro.

"Punto di partenza - si legge in una nota - è stata l'analisi delle specificità che caratterizzano i vari territori, con particolare riguardo a tutte le situazioni più critiche che interessano principalmente le aree cittadine e le località marine in cui insistono i locali maggiormente frequentati dai giovani e alle azioni di controllo già poste in essere dalle forze dell'ordine e dai Comuni, attraverso le polizie locali, nei luoghi della movida.

Ribadita la necessità di un'accurata opera di sensibilizzazione al rigoroso rispetto della normativa dettata per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Inoltre, è stata disposta l'intensificazione dei controlli delle forze dell'ordine, già in atto sin dall'inizio della pandemia e rinforzati in occasione del periodo di Ferragosto.

Con apposita circolare saranno sensibilizzati tutti i sindaci dei Comuni della provincia affinché, attraverso le Polizie Locali, si adoperino nei rispettivi territori per l'osservanza della normativa anticovid ed in particolare delle ultime disposizioni emesse.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook