Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Nessun caso di coronavirus", medico di Torretta di Crucoli tranquilizza i concittadini con un avviso

Il dottor Egidio Romano, medico di base del posto, si è visto costretto a tranquillizzare i propri pazienti, ma in genere un poco tutti, sulle voci infondate di contagi, con un cartello affisso alla porta dell’ambulatorio che si trova in piazza Matteotti, nella frazione Torretta a Crucoli.

Il cartello è stato scritto da Romano di proprio pugno, con un pennarello azzurro, ed attaccato all’uscio con delle puntine. “A fronte delle infondate voci di un’ipotetica diffusione del virus nel nostro comune, si intende tranquillizzare residenti e turisti che, ufficialmente, non c’è nessun caso di contagio da coronavirus”.

Questa la frase che campeggia su un foglio bianco plastificato. La parola “ufficialmente” è stata sottolineata per, invitare alla calma e a far riferimento alle fonti ufficiali e ai bollettini che informano quotidianamente sull’andamento dei contagi a livello regione, oltre che nazionale.

Le voci infondate su casi di coronavirus nel paese erano circolate e si erano diffuse nei giorni scorsi, sui social e nei modi tradizionali, pettegolezzi passati di bocca in bocca che raccontavano della presenza di persone tornate dall’estero, dove avrebbero contratto il virus. Voci di piazze, virtuali e non, che sono state smentite perché “non esistono persone contagiate né tra i residenti né tra i turisti, nel nostro comune” ha ribadito Romano che nel cartello ha concluso le rassicurazioni augurando “Buone vacanze”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia