Lunedì, 29 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Strongoli, i ragazzi dell'Interact ripuliscono la spiaggia
L'INIZIATIVA

Strongoli, i ragazzi dell'Interact ripuliscono la spiaggia

di

“Puliamo insieme”, è il motto della campagna ecologica lanciata dai giovani del neonato club Interact di Strongoli, diretta emanazione del Rotary club del centro collinare crotonese. Per contrastare e prevenire l’abbandono dei rifiuti in spiaggia, soci e dirigenti, si sono armati di 300 posacenere tascabili da distribuire ai bagnanti sotto gli ombrelloni; con uno stock di buste riciclabili al 100% i giovani volontari , hanno iniziato a raccogliere e portare via bottiglie, bicchieri ed altro materiale in plastica e vetro.

Nello speciale “clean box” attivato sul litorale strongolese, è stato predisposto anche un cassonetto speciale destinato alla raccolta di mascherine e guanti, che, inesorabilmente, vengono abbandonati da tantissimi.

Il progetto ambientalista, che ha previsto una prima fase di divulgazione e sensibilizzazione dei cittadini nei locali pubblici, viene portato avanti dai giovani rotariani, che sono stati sostenuti nell’acquisto del materiale, tra cui anche delle magliette con il logo del progetto, dal Rotary di Strongoli guidato da Fabrizio Fauci. "Tanti altri – osserva Domenico Gangale, presidente del club Interact strongolese – sono le iniziative e i progetti in cantiere per migliorare la nostra comunità e stimolare una maggiore presa di coscienza del difesa e tutela dell’ambiente tra i cittadini".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook