Martedì, 17 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca A Crucoli riparte la scuola con l’arrivo della dirigente reggente
LA NOMINA

A Crucoli riparte la scuola con l’arrivo della dirigente reggente

di
crotone, crucoli, scuola, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Maria Fontana Ardito

A Crucoli riparte la scuola con l’arrivo della dirigente reggente anche per questo nuovo anno. Maria Fontana Ardito, cinquantacinque anni, alla guida dell’istituto Rosmini di Crotone, reggerà le scuole del comprensivo subentrando alla dirigente che è andata in pensione, Antonella Romeo. La nuova preside si trova a gestire un istituto dislocato su più plessi.

L’infanzia e la primaria nei pressi della villa comunale mentre, la secondaria di I grado è in rione Pianagrande. Locali adeguati alle esigenze dell’utenza tenendo conto delle disposizioni relative al distanziamento. Alla primaria di Torretta saranno terminati i lavori di ristrutturazione ed adeguamento avviati, si procederà con la sanificazione di tutte le aule e si provvederà a porre la segnaletica verticale ed orizzontale per i percorsi in entrata ed uscita.

A breve arriveranno circa 70 banchi monoposto con relative sedie. Non ci sarà lo sdoppiamento ventilato delle due classi numerose della primaria, composte rispettivamente da 24 e 25 alunni, mentre, per la secondaria di I grado è stato confermato lo sdoppiamento della classe seconda composta da 27 alunni. Le classi saranno cinque delle quali la più numerosa sarà di 20 alunni. Rimane, a Crucoli, la pluriclasse della primaria con 9 alunni.

Alcuni docenti completano l’orario settimanale in altre scuole site in comuni diversi da quello di titolarità e si gestirà in autonomia la riarticolazione dei gruppi-classe. Si parte con un organico di fatto coerente rispetto alle richieste fatte all’ufficio scolastico provinciale, in attesa di ulteriore personale Ata e che, per la segreteria, venga individuato il Dsga.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook