Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Umbriatico, scoperte due tettoie realizzate abusivamente: denunciato un imprenditore agricolo

I carabinieri forestali hanno scoperto, nei giorni scorsi, due grandi coperture realizzate abusivamente in località Maradea del territorio del comune di Umbriatico. Le due tettoie avrebbero dovuto servire da coperture a un locale adibito a fienile e ad uno spazio per la custodia dei mezzi. Due manufatti ancora da completare. I militari hanno accertato che le opere secondo le verifiche svolte presso l’ufficio tecnico comunale erano del tutto abusive. Il proprietario - un imprenditore agricolo di 39 anni - è stato deferito all’Autorità giudiziaria per costruzioni abusive.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio i militari della stazione CC Forestale Cirò hanno notato le due grandi coperture realizzate nel terreno di un'azienda agricola. L’area interessata dall’edificazione, rientra nella cosiddetta ZPS (Zona di protezione speciale) Marchesato e fiume Neto.

I due manufatti, realizzati di recente con strutture metalliche, non erano ancora stati completati con le pareti. Essi si sviluppano in pianta rispettivamente su un’area di 268 m2 e di 132 m2, con altezze al colmo di circa 7,5 m e di 6 m.

Caricamento commenti

Commenta la notizia