Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, con un coltello minaccia un passante per estorcergli denaro: arrestato un milanese

È stato arrestato, processato, condannato a tre anni di reclusione e gli è stato anche notificato un foglio di via obbligatorio che gli vieta di mettere piede a Crotone per i prossimi tre anni. Destinatario del provvedimento emesso dal questore, è un milanese di 43 anni (A. C.) arrestato due giorni fa  per tentata estorsione, dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Crotone, congiuntamente ad alcuni agenti del Comando di Polizia Municipale di Crotone.

Il 43enne, poco prima di essere fermato dai poliziotti  intervenuti in ausilio alla Polizia Municipale, aveva minacciato un cittadino crotonese brandendo un coltello e chiedendogli insistentemente soldi.

L’uomo, liberatosi dall’aggressore, immediatamente aveva chiesto aiuto ad un agente  della Polizia Municipale che si trovava in servizio lì vicino. Il vigile urbano ha seguito il soggetto senza mai perderlo d’occhio. Nel frattempo avvisati dalla centrale, sono giunti in ausilio gli agenti di una pattuglia della Squadra Volante, i quali con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccare il sospetto che ha inveito e aggredito i poliziotti.

Ricondotto il 43enne alla ragione i poliziotti lo hanno condotto in Questura per le procedure di identificazione poi lo hanno arrestato per tentata estorsione e denunciato per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.  Gli agenti che sono stati spintonati e colpiti a calci, hanno riportato contusioni e lievi traumi  alle braccia e alle gambe e sono stati refertati in ospedale.

L'arresto del 43enne che risulta residente a Milano, è stato poi convalidato dal giudice che lo ha condannato a tre anni di reclusione e 400 euro di multa. Successivamente gli agenti della Polizia di Stato hanno notificato al 43enne il Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Crotone che ha vietato all'uomo di poter tornare a Crotone per i prossimi tre anni.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia