Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina in una tabaccheria di Nocera Terinese, arrestati due pregiudicati

I carabinieri hanno tratto in arresto due indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di rapina aggravata in concorso a Nocera Terinese. Il 16 febbraio del 2019 venne infatti presa di mira una tabaccheria da parte di due soggetti con il volto travisato, di cui uno armato di coltello. Il bottino è stato di oltre 2.000 euro.

L’attività investigativa, avviata sulla base delle immediate dichiarazioni di vittime e testimoni e proseguita con l’analisi delle immagini estrapolate da circuiti di videosorveglianza nonché servizi di osservazione e pedinamento, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza sul conto di due fratelli di Longobardi, pregiudicati anche per reati specifici.

In particolare i due sono stati localizzati e riconosciuti, anche grazie ad alcuni impianti di videosorveglianza della zona che hanno consentito di ricostruire le attività di sopralluogo svolte nonché gli spostamenti nelle fasi precedenti e successive all’evento, permettendo di individuare con certezza il veicolo utilizzato, poi risultato essere di loro proprietà.

Uno dei due soggetti è stato rintracciato presso la propria abitazione ed associato presso la casa circondariale di Paola mentre l’altro, già detenuto presso per analoghi fatti commessi successivamente all’episodio in argomento,  ha ricevuto copia dell’ordinanza direttamente in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia