Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Benefattore dona una cucina alla Caritas di Crotone

Domenico Forciniti, amministratore unico della VBR Arredamenti di Crucoli Torretta, ha donato alla Caritas diocesana di Crotone una cucina componibile, completa di tutti gli elettrodomestici. Mimmo, come è chiamato in paese, non è nuovo a simili iniziative e si è distinto nel periodo di lockdown, partito a marzo scorso a causa del diffondersi del Covid-19, per aver reperito e distribuito ai compaesani, agli abitanti dei centri limitrofi, nonché ai carabinieri di Crotone, le prime mascherine protettive, realizzate in tessuto non tessuto, coinvolgendo nell’iniziativa altre aziende, associazioni ed enti.

L’imprenditore torrettano, che tutti conoscono per le sue doti di disponibilità e generosità, con questo regalo alla Caritas crotonese ha inteso mostrare concretamente la propria vicinanza nei riguardi di chi è meno fortunato e più bisognoso.

“Mi sento onorato di poter essere, ancora una volta, vicino e di supporto al nostro territorio - ha detto Forciniti - in questo particolare momento difficile che mette a dura prova quanti lavorano per contrastare la povertà, offrendo ristoro e aiuto. Ritengo la Caritas - ha aggiunto l’imprenditore - una tra le organizzazioni più efficienti e la più indicata per esprimere la mia prossimità verso chi ha bisogno. Sono contento di aver potuto offrire una cucina completa dando un aiuto tangibile”. Dopo il grandissimo quantitativo di mascherine fornite gratuitamente, e consegnate porta a porta anche grazie ad altre associazioni presenti ed operanti sul territorio, Forciniti ha compiuto questo nuovo gesto solidale e concreto apprezzato dall’arcivescovo di Crotone, Monsignor Angelo Raffaele Panzetta, che ha voluto incontrare e ringraziare personalmente Mimmo e la moglie Raffaella Tallarico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia