Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crucoli, allevatrice di Umbriatico denunciata per pascolo abusivo

I carabinieri forestali di Crucoli hanno denunciato ieri sera un’allevatrice di Umbriatico per aver fatto pascolare i propri bovini in una proprietà privata. I militari sono riusciti a risalire alla titolare dell’allevamento in seguito ad accertamenti avviati nel mese di agosto. La responsabile è stata deferita alla Procura della Repubblica di Crotone.

Diverse volte nel corso dell’attività di controllo del territorio i militari avevano notato tracce di bovini nella località Chiusella nel territorio di Crucoli, senza tuttavia accertare la presenza immediata degli animali al pascolo. I servizi erano stati intensificati, anche in seguito ad alcune proteste da parte di alcuni agricoltori dell’area che lamentavano danni agli uliveti e ad altre colture.

In seguito ad indagini sono stati individuati gli animali e l’allevamento di provenienza. Gli animali al pascolo, senza alcuna custodia, avrebbero danneggiato ripetutamente le colture agrarie dell’area.

La titolare dell’allevamento è risultata essere un’imprenditrice residente a Umbriatico, proprietaria di un consistente numero di bovini di razza podolica. L’allevatrice è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Crotone per abbandono di animali in fondo altrui e pascolo abusivo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia