Sabato, 19 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Carenza di acqua a Isola Capo Rizzuto, protestano gli agricoltori
VENTAROLA

Carenza di acqua a Isola Capo Rizzuto, protestano gli agricoltori

di

Circa una trentina di agricoltori si sono ritrovati nel pomeriggio odierno in località Ventarola, adiacente la statale 106, nel territorio di Isola Capo Rizzuto per una minaccia di protesta contro la carenza idrica che va avanti da ormai diverso tempo.

Gli agricoltori hanno voluto rendere pubblico il loro grido di aiuto in questo particolare momento che sono nel pieno della campagna di piantumazione dei finocchi: «Siamo stanchi di essere presi in giro – afferma Antonio Nicastro, portavoce dei coltivatori – più di due settimane fa abbiamo avuto un incontro in regione con i vertici del consorzio e ci avevano promesso l’apertura imminente».

«Ogni giorno ci dicono “domani arriva” e noi intanto siamo con le spalle al muro e stiamo rischiando di saltare la campagna dei finocchi, prodotto di eccellenza del nostro territorio che ci permette di vivere. Isola di Capo Rizzuto vive di agricoltura e senza di essa l'economia del paese è morta quindi se non ci danno l'acqua scenderemo in protesta con i trattori, come vedete siamo già pronti».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook