Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Stefanaconi non è più "zona rossa": negativi i 946 tamponi eseguiti

Il Comune di Stefanaconi termina di essere "zona rossa". Sono, infatti, risultati tutti negativi i 946 tamponi eseguiti in questi giorni dal dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo, dopo l’escalation di casi di coronavirus nel paese: 15 in tutto. A comunicarlo è stato il sindaco Salvatore Solano attraverso la pagina ufficiale Facebook dell’ente.

Domani, dunque, termineranno le restrizioni scattate la settimana scorsa e potrà partire anche l’anno scolastico. "Siamo riusciti a circoscrivere il problema - ha detto il sindaco - anche se ci sono ancora 76 soggetti in quarantena cautelare: a loro l’invito ad osservare in maniera rigida questa misura restrittiva, se saremo bravi saremo completamente fuori da questa emergenza".

"È stato un momento che ci ha messo alla prova ma andava garantita salute e dignità ai nostri cittadini. Da domani avranno in mano uno screening e potranno uscire dal comune in tranquillità, naturalmente sempre nel rigido rispetto delle regole anti-contagio. La nostra è stata una comunità ferita da questo evento, ma abbiamo saputo reagire. Oggi siamo più forti di prima e sapremo colorare di bellezza questo nostro comune".

Quindi, i ringraziamenti all’Asp, e un un pensiero ai cittadini che hanno contratto il virus e a coloro che si trovano in ospedale: "Non vedo l’ora di rivedervi sani e sorridenti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia