Mercoledì, 18 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Strongoli, aperta la nuova scuola media nella frazione marina
IL PLESSO

Strongoli, aperta la nuova scuola media nella frazione marina

di

Il nuovo anno scolastico, ha portato in dono, finalmente, la scuola “media” ai ragazzi che vivono nel grande agglomerato urbano di Strongoli marina. Almeno per quelli delle cinque classi che hanno potuto iniziare il nuovo anno nelle aule ultimate dell’edificio ubicato in località 116 nei pressi del cavalcavia, che segna l’accesso principale alla “frazione” che si è sviluppata lungo il litorale.

Gli altri alunni, dovranno attendere l’ultimazione dei lavori di costruzione, partiti sette anni fa. Dopo un attesa protrattasi per quasi un decennio, lunedì, si sono aperte le porte dell’immobile. In contemporanea, la campanella è suonata in tutte le scuole del paese. Il primo lotto dei lavori di costruzione della “scuola media” di Strongoli marina, ha preso il via, il 1. giugno 2012 sotto l’amministrazione del sindaco Arrighi che ha impegnato il primo finanziamento di 1 milione di euro per le spese di acquisto del terreno l'acquisito del terreno ed i primi interventi strutturali; il secondo e terzo lotto è stato lotto dei lavori sono stati gestiti dall’amministrazione Laurenzano utilizzando l’ulteriore finanziamento circa 1 milione di Euro.

A questi, da ultimo, si sono aggiunti 28 mila euro, assegnati dal Ministero dell'Interno per il ripristino e l'adeguamento alle misure anti pandemia. A giorni sarà firmato il contratto per il completamento definitivo dello stabile, con i lavori appaltati negli scorsi mesi, dalla commissione straordinaria. Purtroppo, proprio le restrizioni imposte dalle normative anticovid hanno impedito, lunedì, di organizzare una cerimonia di inaugurazione. Il neo sindaco, Sergio Bruno si è recato in tutte le scuole cittadine per formulare gli auguri di buon lavoro agli alunni, genitori e classe docente. Bruno è stato accolto dalla dirigente dell’Istituto comprensivo, Anna Maria Tafuri e la vicepreside del Liceo e Istituto superiore tecnologico, Daniela Sculco.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook