Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contagi in aumento, intensificati i controlli anti-Coronavirus a Crotone

Più controlli sul rispetto delle norme anti-Coronavirus a Crotone. Si è infatti tenuto in Questura un tavolo tecnico presieduto dal Questore di Crotone con la partecipazione dei Funzionari della Polizia di Stato, degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, in cui si è stabilita una mirata intensificazione dei servizi di controllo del territorio volta all’applicazione della normativa anti Covid-19 anche alla luce del D.P.C.M. appena entrato in vigore.

Verrà posta maggiore attenzione ai punti nevralgici della città in cui con più probabilità vi è il rischio che si creino assembramenti di persone; nello specifico, nelle immediate pertinenze degli istituti scolastici negli orari di ingresso e di uscita degli studenti, nonché presso le autostazioni cittadine e le fermate dei bus.

Circa gli istituti scolastici, oltre alla presenza delle Forze di Polizia a livello locale, è stato anche auspicato l'ampliamento degli spazi esterni con maggiori divieti di fermata e/o sosta.

In tale contesto sono state anche fornite indicazioni per un maggior controllo, da parte della Polizia Stradale, sugli autobus di linea e ciò nell’ambito del progetto “Truck and Bus” che vede coinvolta direttamente tale Specialità della Polizia di Stato.

Inoltre, soprattutto nelle fasce serali e notturne è stata disposta l'intensificazione dei servizi volti al rispetto, soprattutto da parte degli esercizi pubblici, degli orari sanciti dal recente D.P.C.M.

Caricamento commenti

Commenta la notizia