Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, primo caso positivo a Mesoraca: è sintomatico e in isolamento domiciliare

Il Covid a Mesoraca. Un caso positivo, il primo. E’ sintomatico ed è in isolamento domiciliare. Il dipartimento di prevenzione di Crotone ha avviato tutte le misure di contenimento del contagio, come previsto dai protocolli. Il soggetto positivo è in isolamento domiciliare così come tutti i suoi contatti stretti ai quali si sta provvedendo ad effettuare i tamponi. Si tratterebbe di una persona che sarebbe tornata in paese da fuori regione.

"Nell’attesa dei risultati - dice una nota del Comune - invitiamo i cittadini a non allarmarsi e, anzi, di contribuire a contenere l’eventuale diffusione del contagio comportandosi in modo responsabile e appropriato, indossando sempre la mascherina, evitando assembramenti e diminuendo al minimo necessario i contatti sociali. Ora più che mai è importante rispettare le regole che le istituzioni, sia locali che nazionali, hanno più volte suggerito. Massima vicinanza da parte nostra al nostro cittadino ed ai propri familiari. Noi saremo sempre presenti per qualsiasi cosa. Siamo certi che con la collaborazione della comunità, tutto si risolverà al meglio”.

A Roccabernarda, accanto al soggetto sintomatico riscontrato lunedì scorso, un imprenditore locale, sono stati posti in isolamento domiciliare ben 33 soggetti che hanno avuto contatti con la persona risultata positiva. A Petilia Policastro due persone risultano poste in isolamento domiciliare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia