Venerdì, 04 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Reparto Covid verso la saturazione a Catanzaro
L'EMERGENZA

Reparto Covid verso la saturazione a Catanzaro

di
coronavirus, Catanzaro, Calabria, Cronaca
L'ospedale Pugliese di Catanzaro

Verso l’esaurimento i posti letto in Malattie infettive a Catanzaro. Al Pugliese sono ricoverati ventuno pazienti Covid su una capienza massima di ventisette. Per questo l’Azienda ospedaliera sta correndo ai ripari, in attesa di poter mettere mano in maniera radicale sulla struttura del padiglione concretizzando quel piano che era stato presentato già a maggio scorso.

Il commissario straordinario Giuseppe Zuccatelli ha infatti inviato una richiesta ufficiale al rettore dell’Umg, Giovanbattista De Sarro, per avere la possibilità di utilizzare il corpo C del Policlinico; si tratta del famoso padiglione già arredato ma mai entrato in funzione, del quale la Gazzetta del Sud si è occupata a più riprese nei mesi passati, dove potrebbe essere trasferito il reparto di degenza della Struttura operativa complessa di geriatria dell’Azienda ospedaliera.

Zuccatelli evidenzia nella missiva, inviata anche alla struttura commissariale e alla Regione, che «nonostante l’elevato turnover si ritiene che a breve non sarà più possibile effettuare nuovi ricoveri, con conseguente contrazione dell'offerta sanitaria in un momento particolarmente critico per il diffondersi dell’epidemia» in Calabria.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook