Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crucoli, ladri portano via gioielli e soldi da tre abitazioni di Torretta

Nel tardo pomeriggio di ieri sabato i ladri sono entrati in azione nella frazione Torretta. Tre le abitazioni in cui si sono introdotti portando via gioielli e soldi sottratti anche da una cassaforte. I ladri, con il volto coperto, secondo le prime notizie, avrebbero usato una Mercedes per darsi alla fuga, dopo aver “visitato” gli appartamenti siti in tre punti diversi della frazione. Sono state svaligiate le abitazioni in via Giorgio Amendola, a poche centinaia di metri dal lungomare nord e da piazza Matteotti, in via Paternum e via Carlo Levi.

La banda ha agito all’imbrunire, compiendo i furti a distanza di poco tempo l’uno dall’altro ed indisturbata, raggiungendo gli appartamenti posti ai piani alti di palazzi, attraverso i balconi e con strumentazione adatta sia per arrampicarsi che per l’effrazione e lo scasso. Sono stati usati arpioni corde e la fiamma ossidrica. I ladri hanno avuto il tempo di studiare le abitudini e gli orari dei proprietari ed attendere che uscissero da casa ma, nonostante ciò, si sono imbattuti in altri inquilini che hanno malmenato e, una volta in auto, hanno anche tamponato nella fuga un’altra vettura.

Appena scoperto il furto i proprietari hanno allertato i carabinieri della locale stazione. I militari dell’Arma hanno subito avviato le indagini per cercare di risalire all’identità degli autori dei furti che sembrano ripetere lo stesso modus operandi di altri compiuti negli ultimi tempi, ai danni degli abitanti dei paesi limitrofi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia