Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus nel Crotonese, primo caso di positività a Verzino

I contagi da Covid-19 dilagano anche nel Crotonese dove il virus in questa seconda ondata non risparmia i comuni finora Covid-free. È il caso di Verzino, nell'alto Crotonese dove il sindaco Pino Cozza ha appena comunicato alla cittadinanza che in paese si è verificato un contagio da coronavirus.

«L'Asp - scrive il sindaco - ci ha comunicato telefonicamente che nel nostro comune è stato riscontrato il primo caso di positività al Covid-19. Il soggetto in questione - continua il primo cittadino - è sintomatico ed è attualmente ricoverato. Insieme agli uffici dell'Asp stiamo procedendo a ricostruire la rete dei contatti. A tutti i cittadini si raccomanda nuovamente di evitare assembramenti e di seguire tutte le disposizioni vigenti».

«Si chiede in questo delicato momento la totale collaborazione della cittadinanza. Chiunque presenta segni e /o sintomi di polmonite da coronavirus (tosse secca, febbre, spossatezza, congiuntivite, dolori muscolari, perdita del gusto e dell’olfatto) è pregato di comunicarlo al proprio medico di base o all’Asp territoriale al fine di evitare il diffondersi e il propagarsi del virus stesso. Comportamento da adottare per tutelare non solo noi stessi ma soprattutto le categorie fragili».

Caricamento commenti

Commenta la notizia