Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Record di tamponi positivi al coronavirus nel Crotonese, 56 su 250 screening: allarme a Papanice

Record di tamponi positivi al coronavirus nel Crotonese. L'Azienda
ospedaliera "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro ha reso noto attraverso il
suo report quotidiano che su 250 screening effettuati nelle ultime ore, ben 56 hanno dato esito positivo. Di questi, inoltre, 5 hanno riguardato soggetti già noti come affetti dal Covid-19. Ma non solo.

A Papanice, popoloso quartiere della città capoluogo, si teme un'importante diffusione della malattia. Sulla pagina social "Papanice su Facebook", infatti, sono in tanti che stanno rendendo nota la propria positività all'infezione o quella dei famigliari. Tant'è che don Pasquale Aceto, parroco della frazione, ha annunciato la sospensione delle funzioni religiose tra Papanice e Strongoli in seguito al contagio che ha colpito il viceparroco.

"Viste le ultime notizie di alcuni positivi a Papanice - scrive don Pasquale - la
comunità da cui proveniamo, anche se asintomatici, abbiamo deciso di
sottoporci a tampone rapido". "Stamattina - spiega - lo ha fatto don Francesco, il vice parroco, ed è risultato positivo al tampone veloce. Io sono ancora in attesa di poterlo fare. Come prescrive la legge ci mettiamo in isolamento in canonica e invitiamo chiunque abbia avuto contatti stretti con noi a segnalarlo al proprio medico curante". "Sono sicuro - conclude il religioso - che anche in questa prova il Signore non ci abbandonerà e non ci farà mancare il suo aiuto, vi chiediamo solo di pregare per noi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia