Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, si allunga l'elenco delle scuole chiuse nel Crotonese a causa del contagio

Si allunga l’elenco dei comuni del crotonese nei quali i rispettivi sindaci ordinano la chiusura delle scuole a causa della diffusione del covid 19. Dopo il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, anche la prima cittadina della vicina Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga, ha annunciato che è pronta a firmare un’ordinanza con cui disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, a partire dal lunedì 9 novembre.

Se il sindaco Voce ha anticipato che la chiusura avrà una durata di 14 giorni, non si è ancora espressa in merito ai tempi la collega di Isola che, in verità, aveva già assunto la decisione di chiudere le scuole tra il 27 ottobre ed il 3 novembre, in seguito alla positività di un’insegnante dell’Istituto comprensivo 'Wojtyla'. È di oggi anche l’ordinanza di chiusura delle scuole del sindaco di Rocca di Neto, Alfonso Dattolo: le lezioni sono sospese fino al 14 novembre.

Dopo quella data riprenderanno le lezioni in presenza anche gli alunni di Verzino, Umbriatico e Carfizzi, i cui sindaci hanno emesso ordinanza di chiusura delle scuole già lo scorso giovedì 5 novembre. Sono già sospese le lezioni anche a Petilia, Roccabernarda e San Mauro Marchesato: la chiusura è stata disposta nelle scuole dei tre comuni dell’Alto Marchesato dal 3 al 10 novembre.

Il sindaco di Melissa, Raffaele Falbo, ha invece disposto nei giorni scorsi la chiusura dei soli plessi della frazione di Torre Melissa da mercoledì 4 novembre fino ad oggi. Le scuole sono rimaste chiuse fino ad oggi anche a Cirò Marina, dove il sindaco Sergio Ferrari, preso atto delle numerose assenze degli studenti e del ritardo con cui stanno arrivando gli esiti dei tamponi, ha optato per la chiusura dal 5 al 7 novembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia