Lunedì, 27 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Roccabernarda, maestra di 58 anni stroncata dal Covid
ENNESIMA VITTIMA

Roccabernarda, maestra di 58 anni stroncata dal Covid

di
L'amministrazione: il suo sorriso, la sua bontà d’animo e la sua disponibilità resteranno sempre impresse nei nostri cuori e nelle nostre menti
covid, maestra, morta, roccabernarda, maria zumpano, Catanzaro, Cronaca
La maestra di Roccabernarda, Maria Zumpano, morta di covid

Il Covid fa un’altra vittima - la seconda -  a Roccabernarda,  piccolo centro agricolo dell’entroterra crotonese . La maestra Maria Zumpano, 58 anni, che era ricoverata nel reparto Covid dell’ospedale Pugliese di Catanzaro, stamattina è spirata a causa dell'infezione virale che l'aveva colpita nei scorsi giorni.

Il messaggio del Comune

«Questo maledetto virus ci ha portato via una delle persone più importanti di Roccabernarda - scrive l’amministrazione comunale -  Il suo sorriso, la sua bontà d’animo e la sua disponibilità resteranno sempre impresse nei nostri cuori e nelle nostre menti. Una maestra esemplare che ha contribuito alla crescita sia morale che scolastica di decine e decine di nostri bimbi. Quando muore un maestro va via un’istituzione, quindi si perde un pezzetto di storia, specialmente in un piccolo paese come quello di Roccabernarda». Maria Zumpano, lascia il marito Leonardo e due figlie.

La scuola

La comunità dell’istituto omnicomprensivo Diodato Borrelli di Santa Severina e Roccabernarda, guidato dalla dirigente Antonella Ferrazzo, si dice «sconvolta da questa triste notizia» e si unisce «al dolore della famiglia con profondo cordoglio. Il ricordo della sua anima meravigliosa e gentile resterà sempre nei nostri cuori». Anche il sindaco di Santa Severina, Lucio Giordano, ha espresso vicinanza «alla famiglia, alla scuola ed alla comunità tutta di Roccabernarda». Per rispettare le disposizioni anticovid, stasera il parroco di Roccabernarda impartirà una benedizione alla bara presso il cimitero comunale, con la sola partecipazione dei familiari più stretti.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook