Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, inaugurata la nuova sede dell’Ufficio Tecnico Logistico della Questura

L'inaugurazione del nuovo Ufficio logistico è un tassello nel percorso di realizzazione della nuova Questura che sorgerà nello stesso quartiere della Marinella

Stamattina in via Miscello da Ripe, nei locali dell'ex caserma dei Vigili del fuoco, è stato inaugurato il nuovo Ufficio Tecnico Logistico Provinciale della Questura di Crotone. All'inaugurazione ha partecipato il Prefetto di Crotone Tiziana Tombesi, che tra pochi giorni lascerà l'incarico per essere collocata in quiescenza. Era naturalmente presente il Questore Massimo Gambino.

L'inaugurazione del nuovo Ufficio logistico è un tassello nel percorso di realizzazione della nuova Questura che sorgerà nello stesso quartiere della Marinella.

Da via Pastificio attuale sede della Polizia di Stato fanno sapere che il nuovo ufficio è un segno dell'attenzione che "il Capo della Polizia ha nei confronti di questa Provincia, anche per gli aspetti logistici".

"L’opera  - si legge infatti nella nota diffusa dalla Questura  - è stata, infatti, resa possibile dopo una serie di dirette e proficue interlocuzioni con la Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e grazie all’indispensabile supporto della Prefettura, della Zona Tlc di Catanzaro ed anche del Centro Raccolta Veca di Reggio Calabria".

Nello stabile demaniale, previsto inizialmente come Ufficio al servizio di un Hotspot per migranti poi non realizzato e dove già insisteva il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, è stata effettuata una serie di lavori (con una spesa autorizzata di circa 90 mila euro) per realizzare il nuovo presidio della Polizia di Stato.

"Singolare - fanno notare dalla Questura - è poi la circostanza che l’Ufficio Tecnico Logistico è collocato accanto ad una struttura della Protezione Civile ad ulteriore testimonianza della “mission” di soccorso pubblico demandata alla Polizia di Stato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia