Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cutro, fenomeno del caporalato. Denunciati due imprenditori

I due imprenditori sfruttavano un migrante pakistano. Comminate sanzioni amministrative ed ammende per una somma complessiva di 33.323,00 euro

I carabinieri del Comando Provinciale di Crotone e quelli del locale Nucleo Ispettorato del lavoro, nell’ambito di un'attività mirata finalizzata al contrasto del fenomeno del “caporalato”, hanno denunciato, due imprenditori di Cutro -  un 60enne ed una 54enne -  ritenuti responsabili di sfruttamento del lavoro. I militari hanno accertato che sia l'uno che l'altro,  hanno impiegato un lavoratore pakistano, sottoponendolo a condizioni di sfruttamento, approfittando del suo stato di bisogno.

I militari hanno in particolare verificato che il lavoratore straniero era sottopagato  in relazione all'attività prestata, e nel suo caso sono state violate sistematicamente la normativa relativa l'orario di lavoro ed al riposo settimanale mentre il migrante è stato sottoposto a situazioni alloggiative degradanti e non sono state rispettate nei luoghi di lavoro le misure urgenti, per evitare la diffusione del Covid-19. Ai due imprenditori sono state comminate sanzioni amministrative ed ammende per una somma complessiva di 33.323,00 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia