Giovedì, 04 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca ’Ndrangheta, a Vallefiorita beni per un milione sequestrati a Luciano Babbino
OPERAZIONE DELLA DIA

’Ndrangheta, a Vallefiorita beni per un milione sequestrati a Luciano Babbino

Sigilli a un intero compendio aziendale di due società - attive nei settori della ristorazione e della tinteggiatura e posa in opera di vetri - a un'associazione culturale, a dieci immobili e a un'autovettura
Vallefiorita sequestro beni Babbino, Catanzaro, Cronaca

La Direzione investigativa antimafia ha eseguito un decreto di sequestro del patrimonio riconducibile al quarantaduenne Luciano Babbino, imprenditore di Vallefiorita (nel catanzarese) condannato in primo grado nel 2019 a 12 anni di reclusione per partecipazione, con ruolo verticistico, ad associazione di tipo mafioso. Babbino è ritenuto appartenente alla ‘ndrangheta operante nei territori di Vallefiorita, Amaroni e Squillace, gravitante sotto l’influenza delle locali di Cutro e Isola di Capo Rizzuto. 

Il provvedimento

È stato disposto dal Tribunale di Catanzaro - Sezione Seconda - ed emanato in accoglimento di proposta di misura di prevenzione formulata dal Direttore della Dia. Il provvedimento segue alle indagini patrimoniali (concentrate nell'arco temporale tra il 2000 e il 2009) che hanno permesso di evidenziare la rilevante sproporzione tra i redditi dichiarati dal 42enne e il patrimonio allo stesso riconducibile (da ritenersi frutto o reimpiego dei proventi di attività illecite). 

Il sequestro

Interesserà l’intero compendio aziendale di 2 società, attive nei settori della ristorazione e della tinteggiatura e posa in opera di vetri, 1 associazione culturale, 10 immobili tra i quali 3 terreni, 1 motociclo, 1 autovettura, nonché rapporti bancari e disponibilità finanziarie, per un valore complessivo stimato in circa 1 milione di euro. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook