Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus nel Vibonese, si allarga il fronte dei contagi

Oggi dodici nuovi casi a Drapia e cinque a Mileto

Sul fronte dei contagi massima allerta a Mileto e a Drapia dove nelle ultime ore sono state registrate altre positività. Situazione difficile, in particolare, a Drapia dove nella giornata odierna sono emersi altri 12 nuovi casi positivi, precisamene nelle frazioni di Brattirò e Caria. Si tratta, comunque, di un dato solo provvisorio in quanto non sono ancora giunti tutti i risultati. Al momento a Drapia il totale di contagiati è complessivamente di 19 così suddivisi: 11 a Brattirò e 8 a Caria. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Porcelli, fa sapere che “continuerà a tenere costantemente informata la popolazione”.
Da Drapia a Mileto dove la situazione non è di sicuro migliore. Nella cittadina normanna i nuovi casi segnalati oggi sono stati cinque che si aggiungono agli altri undici dei giorni scorsi. Il totale complessivo a Mileto a tutt’oggi è, quindi, di sedici positivi così suddivisi: 14 nel capoluogo; 1 a Paravati e 1 a Comparni. Una situazione per nulla tranquilla che sta creando apprensione anche nell’ambito scolastico dove nei giorni scorsi sono risultati positivi al tampone alcuni alunni del locale istituto comprensivo.
“Il report di oggi ci segnala - afferma, in una nota diffusa in serata ,il sindaco Salvatore Fortunato Giordano - la presenza di altri casi sul territorio. Ma è normale che in questi giorni ci sia un aumento dei casi positivi” in quanto “riguardano i risultati dei prelievi fatti nei giorni scorsi e tutti conseguenziali alle positività accertate e circoscritte spesso ai nuclei familiari di provenienza”. A riguardo Giordano fa anche sapere che le persone risultate positive sono “tutte in isolamento fiduciario o forzato” e che pertanto “la situazione appare sotto controllo”.
Un fatto è certo. Il momento che si sta vivendo impone a tutti prudenza, senso di responsabilità e rispetto assoluto delle regole, attraverso soprattutto il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia