Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mileto, furto nel cantiere dove sono in corso i lavori di ristrutturazione dell'isola ecologica

Nottetempo è stato portato via dal cantiere del materiale edile del valore di poco più di 500 euro

Il cantiere di Mileto dov'è avvenuto il furto

Un furto è stato compiuto presso il cantiere dell’impresa, di cui è titolare Vincenzo Fazio di Lamezia Terme che sta eseguendo dei lavori di ristrutturazione di un’isola ecologica, tra le frazioni Comparni e San Giovanni nell’area dell’ex cimitero.  Nottetempo è stato portato via dal cantiere del materiale edile del valore di poco più di 500 euro.  Da qui nel pomeriggio la visita del sindaco Salvatore Fortunato Giordano e degli assessori Fortunato Zoccoli e Domenico Pontoriero presso il cantiere nel corso della quale l’amministrazione comunale ha avuto modo di esprimere la propria solidarietà sia al titolare della ditta esecutrice dei lavori che   ai dipendenti.

Il furto è stato compiuto nella stessa  struttura  già  adibita in passato come sito di trasferimento della raccolta differenziata ed utilizzata a suo tempo dalla ditta che svolge il servizio di raccolta di rifiuti nel territorio del Comune di Mileto. Da sottolineare che si tratta della stessa area che negli ultimi anni è stata oggetto di più di un attentato di origine dolosa,  nonché nel novembre nel 2017 di un sequestro da parte dei carabinieri della sezione di polizia giudiziaria in quanto il sito in questione era  stato ritenuto un  deposito incontrollato di rifiuti. Da qui la contemporanea chiusura   come sito di trasferimento della raccolta differenziata.

La realizzazione dell’opera, una volta ultimata, consentirà al Comune di conferire in via temporanea  all’interno della struttura i rifiuti in eccesso in attesa di essere trasportati e quindi smaltiti nei centri di stoccaggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia