Venerdì, 24 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Mileto, furto nel cantiere dove sono in corso i lavori di ristrutturazione dell'isola ecologica
LA DENUNCIA

Mileto, furto nel cantiere dove sono in corso i lavori di ristrutturazione dell'isola ecologica

di
Nottetempo è stato portato via dal cantiere del materiale edile del valore di poco più di 500 euro
cantiere, furto, isola ecologica, mileto, Catanzaro, Cronaca
Il cantiere di Mileto dov'è avvenuto il furto

Un furto è stato compiuto presso il cantiere dell’impresa, di cui è titolare Vincenzo Fazio di Lamezia Terme che sta eseguendo dei lavori di ristrutturazione di un’isola ecologica, tra le frazioni Comparni e San Giovanni nell’area dell’ex cimitero.  Nottetempo è stato portato via dal cantiere del materiale edile del valore di poco più di 500 euro.  Da qui nel pomeriggio la visita del sindaco Salvatore Fortunato Giordano e degli assessori Fortunato Zoccoli e Domenico Pontoriero presso il cantiere nel corso della quale l’amministrazione comunale ha avuto modo di esprimere la propria solidarietà sia al titolare della ditta esecutrice dei lavori che   ai dipendenti.

Il furto è stato compiuto nella stessa  struttura  già  adibita in passato come sito di trasferimento della raccolta differenziata ed utilizzata a suo tempo dalla ditta che svolge il servizio di raccolta di rifiuti nel territorio del Comune di Mileto. Da sottolineare che si tratta della stessa area che negli ultimi anni è stata oggetto di più di un attentato di origine dolosa,  nonché nel novembre nel 2017 di un sequestro da parte dei carabinieri della sezione di polizia giudiziaria in quanto il sito in questione era  stato ritenuto un  deposito incontrollato di rifiuti. Da qui la contemporanea chiusura   come sito di trasferimento della raccolta differenziata.

La realizzazione dell’opera, una volta ultimata, consentirà al Comune di conferire in via temporanea  all’interno della struttura i rifiuti in eccesso in attesa di essere trasportati e quindi smaltiti nei centri di stoccaggio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook