Giovedì, 09 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Statale 18 chiusa a Vibo, restano solo i sopralluoghi
VIABILITÀ

Statale 18 chiusa a Vibo, restano solo i sopralluoghi

di
Nessuna novità dopo le verifiche tecniche per “studiare” la frana sia lungo l’ex tracciato della Littorina che dal versante di località Cocari

Decisioni non ne arrivano. Mentre si susseguono i sopralluoghi. Il rosario si è ripetuto nella giornata di ieri quando in azione sono entrati i tecnici dell’Anas lungo il tracciato della Statale 18 attualmente interdetto al traffico tra la città capoluogo e le frazioni costiere, su tutte quella di Vibo Marina che da sola, conta un terzo della popolazione, circa 10mila residenti.
Il sopralluogo è stato effettuato da due diversi punti: i tecnici hanno provato a valutare la frana sia lungo l’ex tracciato della littorina che dal versante che costeggia contrada Cocari. E la situazione emersa è parsa tutt’altro che rassicurante. Intanto, è stato valutato che i massi staccatisi dalla collina sono numerosi. Dunque, non soltanto quello che appare in posizione maggiormente preoccupante. In secondo luogo, è stata posta l’attenzione sull’intero movimento del costone che potrebbe mettere ulteriormente a rischio la vita dei residenti delle frazioni, in primis quella di Longobardi, ed in secondo luogo, quella dei passanti. L’intervento che si prospetta è tutt’altro che semplice e immediato. Anas, tuttavia, dopo il sopralluogo di ieri ha reso noto di stilare un verbale dal quale si partirà per valutare lo stato dell’arte e passare alla fase… esecutiva.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook