Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Statale 18 chiusa a Vibo, restano solo i sopralluoghi

Nessuna novità dopo le verifiche tecniche per “studiare” la frana sia lungo l’ex tracciato della Littorina che dal versante di località Cocari

Decisioni non ne arrivano. Mentre si susseguono i sopralluoghi. Il rosario si è ripetuto nella giornata di ieri quando in azione sono entrati i tecnici dell’Anas lungo il tracciato della Statale 18 attualmente interdetto al traffico tra la città capoluogo e le frazioni costiere, su tutte quella di Vibo Marina che da sola, conta un terzo della popolazione, circa 10mila residenti.
Il sopralluogo è stato effettuato da due diversi punti: i tecnici hanno provato a valutare la frana sia lungo l’ex tracciato della littorina che dal versante che costeggia contrada Cocari. E la situazione emersa è parsa tutt’altro che rassicurante. Intanto, è stato valutato che i massi staccatisi dalla collina sono numerosi. Dunque, non soltanto quello che appare in posizione maggiormente preoccupante. In secondo luogo, è stata posta l’attenzione sull’intero movimento del costone che potrebbe mettere ulteriormente a rischio la vita dei residenti delle frazioni, in primis quella di Longobardi, ed in secondo luogo, quella dei passanti. L’intervento che si prospetta è tutt’altro che semplice e immediato. Anas, tuttavia, dopo il sopralluogo di ieri ha reso noto di stilare un verbale dal quale si partirà per valutare lo stato dell’arte e passare alla fase… esecutiva.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia