Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alimenti privi di tracciabilità: sequestrati 120 kg di formaggi nel Vibonese

Al titolare è stata contestata la violazione amministrativa per un importo pari a 1500 euro. L'Asp di Vibo Valentia ne ha disposto la distruzione e il relativo smaltimento

In un caseificio di Gerocarne, 35 forme di formaggio prive di qualsiasi etichetta

Nell’ambito di un piano di controlli nel settore dei beni alimentari primari, i carabinieri forestali della stazione di Serra San Bruno, congiuntamente a personale dell’ASP di Vibo Valentia, hanno accertato, all’interno di un caseificio, sito nel comune di Gerocarne, la presenza di n. 35 forme di formaggio, per un totale di Kg 120, prive di qualsiasi etichetta o documentazione necessaria a garantire la tracciabilità dei prodotti caseari.

Al titolare è stata contestata la violazione amministrativa per un importo pari a 1500 euro.

I formaggi, dal valore commerciale di circa 1200 euro, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e, successivamente, l’ASP di Vibo Valentia ne ha disposto la distruzione e il relativo smaltimento.

I carabinieri forestali, con queste azioni e con la proficua collaborazione degli altri enti istituzionali preposti, assicurano la sicurezza alimentare, la tracciabilità, la qualità e la salubrità delle produzioni a tutela della salute dei cittadini e del patrimonio agroalimentare nazionale.

I cittadini sono invitati a segnalare presunti illeciti in materia agroalimentare al numero di emergenza ambientale 1515.

Caricamento commenti

Commenta la notizia