Mercoledì, 20 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Covid, stop alla zona rossa in tre comuni del Vibonese colpiti dal virus
CORONAVIRUS

Covid, stop alla zona rossa in tre comuni del Vibonese colpiti dal virus

I tre comuni erano stati dichiarati zona rossa il 2 marzo scorso. Le restrizioni rimangono per il quarto comune che era stato "blindato", Sorianello

Tre comuni del Vibonese, Briatico, Dasà e Gerocarne, usciranno dalla zona rossa. Lo ha deciso la Regione Calabria con apposita ordinanza (la numero 9 del 2021) dopo la nota odierna dell'Asp di Vibo nella quale si certifica che, in virtù di una considerevole diminuzione dei casi, i tre comuni non necessitano di ulteriori restrizioni. Dalle 00:01 di giovedì 18 marzo, dunque, Briatico, Dasà e Gerocarne, torneranno in arancione. Resta in zona rossa il comune di Sorianello. 

L'ordinanza del presidente facente funzioni Spirlì

Con nota del 17 marzo 2021 prot. 16980 il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Vibo Valentia ha comunicato che nei Comuni di Briatico, Dasà e Gerocarne, le misure adottate con l’Ordinanza n. 9/2021 hanno determinato un calo considerevole nel numero dell’incidenza e della prevalenza dei casi confermati COVID-19, precisando che a parere dello stesso Dipartimento “non necessitano ulteriori restrizioni, dopo la naturale scadenza delle misure fissate con l’Ordinanza n. 9/2021”.

Alla luce di quanto sopra, si comunica che non si procederà alla richiesta di proroga dell’Ordinanza suddetta per i Comuni di Briatico, Dasà e Gerocarne e, pertanto, l’efficacia dell’Ordinanza n. 9/2021, cessa dalle ore 00,01 del 18 marzo 2021. Per i soggetti positivi ed i contatti stretti continuano ad applicarsi le vigenti disposizioni di isolamento/quarantena, ove già disposte e non concluse. Eventuali potenziali segnali di ripresa dell’espansione epidemica dovranno essere prontamente rappresentati, al fine dell’immediata adozione delle misure regionali contingibili e urgenti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook