Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, controlli della divisione Pasi della Questura: denunce e sanzioni

La questura di Crotone dove sono stati assegnati i nuovi agenti

Nell’arco della settimana dal 20 al 27 marzo 2021, personale della Divisione Pasi (Polizia Amministrativa e Sociale e dell'Immigrazione) - Squadra Amministrativa, nell’ambito di specifici servizi disposti dal questore, Massimo Gambino, ha effettuato controlli amministrativi in Crotone e provincia.

In data 23 marzo 2021 personale della Divisione Pasi - Squadra Amministrativa ha effettuato un controllo amministrativo in un esercizio commerciale ubicato a Roccabernarda, la cui titolare è L.A., crotonese di 34 anni. All'atto dell'accertamento l'attività era condotta da B.C., crotonese 35 anni. Al termine del controllo è stata elevata sanzione amministrativa per la violazione delle normative atte al contenimento del rischio epidemiologico derivante dal virus Covid-19, poiché veniva omesso di esporre all'ingresso dell'attività un cartello riportante il numero massimo di persone ammesse all'interno del locale medesimo, nonché la prescritta informativa sulle misure di prevenzione da adottare. È stata inoltre applicata la chiusura provvisoria dell'esercizio per giorni 5 con relativa segnalazione al Prefetto di Crotone per l'irrogazione della sanzione accessoria della sospensione dell'attività da 5 a 30 giorni.

In data 24 marzo 2021, personale della Divisione Pasi - Squadra Amministrativa, ha effettuato un controllo amministrativo ex art. 13 L. 689/81 nei confronti dell'attività di armeria ubicata a Crotone il cui titolare è S.M., crotonese 52 anni. Al termine delle verifiche sul rispetto delle prescrizioni imposte dalle licenze in suo possesso non venivano riscontrate irregolarità e veniva invitato ad esibire ulteriore documentazione non disponibile sul posto. Inoltre è stato effettuato un controllo armi ex art. 38 Tulps nei confronti di R.A., crotonese 62 anni. Dall'analisi della denuncia armi, il soggetto risultava possessore di una pistola, il tutto detenuto a Crotone. Dal controllo invece emergeva che il soggetto aveva portato presso l'attuale indirizzo di residenza le munizioni possedute, senza però aver mai provveduto alla denuncia all'Autorità di PS del cambio di luogo di detenzione. È stato inoltre accertato che il soggetto non era in grado di mostrare l'arma posseduta. Alla luce dei fatti il personale procedeva a deferire alla competente autorità giudiziaria R.A., responsabile dei reati ex art. 20 della Legge 110/75 ed ex art. 221 Tulps.

In data 25 marzo 2021, personale della Divisione Pasi - Squadra Amministrativa, a seguito di accertamento scaturito dal controllo amministrativo ex articolo 13 L. 689/81 effettuato in data 19 marzo 2021, in un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, avente sede operativa ad Isola di Capo Rizzuto, il titolare dell'attività, T.T., crotonese 28 anni, è stato sanzionato (pmr 2.000 euro) per aver omesso il piano delle procedure di “autocontrollo” basato sui principi del sistema Haccp.

Caricamento commenti

Commenta la notizia