Venerdì, 30 Luglio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus Vibo, 1.349 le vaccinazioni effettuate giovedì scorso
I NUMERI

Coronavirus Vibo, 1.349 le vaccinazioni effettuate giovedì scorso

di
vaccinazioni anti covid, vibo valentia, Catanzaro, Cronaca
Le operazioni di vaccinazione anti Covid al palazzetto dello sport di Vibo Valentia
Sono in tutto 1349 le vaccinazioni effettuate giovedì scorso a Vibo Valentia, come fa sapere l'Azienda sanitaria provinciale. Un buon numero, soprattutto se rapportato alle tante difficoltà organizzative con la quale, quotidianamente, la realtà territoriale deve fare i conti. E se, infatti, nei giorni festivi il caos è stato causato dalla "convocazione" senza prenotazione degli over 60 che ha creato assembramenti e confusione, meglio non sta andando ancora ora e anche questa mattina, infatti, la situazione non era delle migliori.
Le code interminabili, il rischio assembramenti, le polemiche a cui si assiste presso il Palasport di viale della Pace a Vibo, dove si stanno somministrando i vaccini, comunque, non fermano la campagna di immunizzazione. Secondo il report diramato dall’Asp, giovedì scorso hanno ricevuto il vaccino 916 over70, 6 soggetti appartenenti alla categoria dei servizi essenziali, 23 operatori sanitari,365 persone rientranti nella categoria “fragile”, 17 operatori scolastici, 7 anziani a lungodegenza, 2 detenuti, 7 volontari sanitari e 1 donatore di sangue. Dall’inizio della campagna vaccinale sono state inoculate 28741 dosi nel vibonese.
Ed è proprio la vaccinazione l’unica arma contro il coronavirus, che in questa terza ondata sta mettendo in ginocchio la provincia. Le situazioni maggiormente preoccupanti, allo stato, si riscontrano nelle Serre: a Serra San Bruno si contano più di 60 contagi; a Fabrizia 17; a Simbario 15; a Soriano 14. Preoccupa anche la zona costiera: a Tropea si hanno 38 casi; a Briatico più di 30; a Ricadi 23; a Pizzo 39;a Parghelia 16.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook