Venerdì, 27 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca E' il catanzarese mons. Armando Matteo il neo sotto-segretario della Dottrina della Fede
LA NOMINA

E' il catanzarese mons. Armando Matteo il neo sotto-segretario della Dottrina della Fede

Armando Matteo è nato a Catanzaro il 21 settembre 1970. Teologo è stato ordinato sacerdote il 20 dicembre 1997 per l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace

Papa Francesco ha nominato Sotto-Segretario aggiunto della Congregazione per la Dottrina della Fede, mons. Armando Matteo, finora Professore straordinario di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana e direttore della Rivista Urbaniana University Journal.

Il profilo

Lo rende noto il bollettino della sala stampa vaticana. Armando Matteo è nato a Catanzaro il 21 settembre 1970. È stato ordinato sacerdote il 20 dicembre 1997 per l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace. Ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Dopo aver svolto diversi ministeri nella propria Arcidiocesi, dal 2005 al 2011 è stato Assistente Ecclesiastico Nazionale della Federazione Universitaria Cattolica Italiana (FUCI) e, nel 2012, Consulente Ecclesiastico Nazionale dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici (Aimc).

È Professore straordinario di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana, direttore della rivista Urbaniana University Journal ed autore di numerose pubblicazioni in ambito teologico.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook