Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viabilità a Catanzaro, sarà messo in sicurezza lo svincolo del pronto soccorso

L'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale Pugliese di Catanzaro

Una approfondita riunione operativa nella sede compartimentale dell’Anas ha preso in esame diverse situazioni relative alla viabilità nel capoluogo. Il presidente della commissione Viabilità del Comune, Fabio Talarico, e il consigliere Antonio Corsi, si sono confrontati con i tecnici dell’Agenzia nazionale per le strade, Rosario Montesano, Alessandro Notaro e Silvio Baudi.

I rappresentanti di Anas, che hanno convocato la riunione tramite Pec, hanno assunto precisi e tempestivi impegni sulla messa in sicurezza dello svincolo del Pronto soccorso sulla tangenziale non solo attraverso il ripristino della segnaletica orizzontale. “Abbiamo ribadito un problema che va risolto il prima possibile”, hanno sottolineato Talarico e Corsi.

I tecnici di Anas hanno inoltre assicurato l’impegno a verificare e, nei casi di malfunzionamento, ripristinare gli impianti di pubblica illuminazione sulle strade di propria competenza all’interno della città, oltre che avviare i necessari interventi di diserbo dei cigli stradali.

L’ing. Baudi ha anche illustrato lo stato dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte Morandi-viadotto Bisantis, assicurando che le stesse verifiche verranno eseguite lungo tutta la tangenziale.

Da Anas, infine, è stato sottolineato che verrà predisposto uno studio di fattibilità per valutare la creazione, proposta dal consigliere Corsi, di una terza corsia di accesso al Pronto soccorso sulla bretella della tangenziale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia