Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Lamezia: bilancio quasi pronto, ma si attende l’ok dei revisori

Criticità finanziarie per il passivo milionario della Multiservizi: il Consiglio dei ministri valuta di far slittare le scadenze a maggio

La bozza di decreto che proroga ulteriormente al 31 maggio i termini per l’approvazione del bilancio di previsione 2021-2023 e dei rendiconti relativi all’esercizio 2020 degli enti locali circola già tra gli addetti ai -lavori e, proprio nelle prossime ore, potrebbe essere posta all’esame del Consiglio dei ministri. In attesa dell’ufficialità, però, negli uffici municipali di via Perugini si continua a lavorare per completare tutti gli atti necessari all’adozione dello strumento economico-finanziario fondamentale per la vita amministrativa del Comune.

Il commissario prefettizio Giuseppe Priolo aveva manifestato fin dal suo insediamento la volontà di procedere più speditamente possibile affinché l’ente abbia i bilanci in regola nei tempi previsti ed è dunque ipotizzabile che le scadenze vengano rispettate. Quasi tutti gli atti, stando a quanto filtra dal palazzo municipale, pare siano stati già predisposti e sarebbero in linea di massima pronti. Ovviamente ora l’iter è subordinato ai tempi tecnici necessari al nuovo collegio dei revisori dei conti di esaminare approfonditamente tutte le carte per esprimere il relativo parere, dopodiché si potrà procedere all’approvazione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia