Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paravati, pronto il decreto per dichiarare zona rossa la frazione Mileto

Tensione alle stelle a Mileto dove  il Covid sta ormai da giorni dilagando a macchia d’olio. I contagiati sono ormai complessivamente 85: tredici solo nelle ultime ore, tra cui cinque ragazzi. La maggior parte dei contagi sono concentrati a Paravati che da un momento all’altro sarà, con ogni probabilità, dichiarata zona rossa. Dopo la richiesta avanzata dell’Asp di Vibo Valentia si aspetta solo la firma del relativo decreto da parte del presidente della Giunta regionale Spirlì.

Una situazione davvero difficile quella che si regista nella cittadina normanna tant’è che il sindaco Salvatore Giordano nei giorni scorsi aveva   assunto la decisione di prorogare fino al primo maggio la chiusura di tutte le scuole del territorio.

Stamattina inoltre è stata disposta anche la chiusura degli uffici comunali, in quanto una assessore e due tirocinanti solo risultati postivi al tampone.  Il rischio di un focolaio sempre più esteso è ormai dietro l’angolo. Da qui la necessità della stretta osservanze delle regole da parte di tutti: uso delle mascherine, distanziamento sociale. Ma vanno soprattutto evitati gli assembramenti in particolare dei tanti ragazzi che stazionano in gruppo,  incuranti del pericolo per loro e per gli altri, in più punti del territorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia