Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo Valentia, il bilancio della polizia locale

Anche per i trascorsi mesi di marzo ed aprile 2021 l’attività è stata intensa per la polizia locale di Vibo Valentia. Diverse difatti sono le attività portate avanti con successo. E' stata data ancora particolare attenzione all’ambiente dove sono stati censurati i reati di abbandono incontrollato di rifiuti con ogni conseguenza in ordine all’irrogazione delle relative sanzioni ammontanti ad euro circa 4.400,00. Si è continuato a dare accento al contrasto all’abusivismo edilizio ed a reati di natura predatoria.

Sono stati controllati numerosi manufatti in costruzione che hanno portato al sequestro n. 1 immobile mentre 2 persone sono state deferite all’autorità giudiziaria per reati connessi alle violazioni edilizie. Come per i mesi trascorsi, al fine di prevenire il dilagarsi del contagio da SARS COVID 2 si è provveduto a contrastare ogni forma di assembramento con intervertì mirati nelle zone centrali della città, notificando 371 ordinanze di quarantena.

Anche l’attività di controllo su strada è stata particolarmente attenta e volta al contrasto del commercio ambulante con il sequestro di merce deperibile, dell’occupazione abusiva del suolo pubblico delle violazioni al C.D.S. con applicazione, anche in questo caso, delle conseguenti sanzioni per un importo di circa € 15.000,00 e circa € 2.600,00 per esercizio abusivo del commercio ambulante nonché, alla segnalazione in Prefettura di n. 6 patenti di guida di cui n. 1 ritirata e deferita all’A.G. per guida in stato di ebrezza .

Sono stati 83 decurtazione di punti dalla patente rilevando n. 26 incidenti stradali. Vi sono stati inoltre ulteriori deferimenti all’autorità giudiziaria per circostanze penalmente rilevanti portate all’attenzione della magistratura. L’attività della P.L. continuerà con intensa partecipazione ed attenzione per le esigenze dei cittadini nonché ai fini del contrasto ad ogni forma di condotta non rispettosa delle regole. Si ringrazia per la cortese collaborazione fornita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia