Domenica, 01 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vibo, incontro al Comune con il Corap. L'obiettivo è dare decoro alle aree industriali del territorio
IL CONFRONTO

Vibo, incontro al Comune con il Corap. L'obiettivo è dare decoro alle aree industriali del territorio

Incontro al Comune di Vibo con il Corap per affrontare la problematica della pulizia e della messa in sicurezza delle aree di competenza del consorzio. Alla presenza del commissario Renato Bellofiore, del Dirigente Sergi con il Sindaco Maria Limardo e gli assessori comunali Domenico Francica e Vincenzo Bruni.

Grazie alla stipula di un Protocollo d’Intesa sarà messo in atto un intervento finalizzato al decoro e alla messa in sicurezza delle aree industriali di località Aeroporto, Portosalvo e Cementificio.

Nello stesso incontro ci si è soffermati sul potenziamento dell'efficienza depurativa dell'impianto, ridurre le emissioni di odori e impattare positivamente sulla generale tutela ecologica del territorio circostante e delle acque del mare. Si mira ad una maggiore semplicità e potenza dei processi depurativi, unite a un considerevole risparmio energetico.

Il sindaco Limardo sottolinea che, come già comunicato nell’incontro nelle marinate, saranno messi in atto interventi di bonifica di aree degradate e in stato di abbandono.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook