Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, incontro al Comune con il Corap. L'obiettivo è dare decoro alle aree industriali del territorio

Incontro al Comune di Vibo con il Corap per affrontare la problematica della pulizia e della messa in sicurezza delle aree di competenza del consorzio. Alla presenza del commissario Renato Bellofiore, del Dirigente Sergi con il Sindaco Maria Limardo e gli assessori comunali Domenico Francica e Vincenzo Bruni.

Grazie alla stipula di un Protocollo d’Intesa sarà messo in atto un intervento finalizzato al decoro e alla messa in sicurezza delle aree industriali di località Aeroporto, Portosalvo e Cementificio.

Nello stesso incontro ci si è soffermati sul potenziamento dell'efficienza depurativa dell'impianto, ridurre le emissioni di odori e impattare positivamente sulla generale tutela ecologica del territorio circostante e delle acque del mare. Si mira ad una maggiore semplicità e potenza dei processi depurativi, unite a un considerevole risparmio energetico.

Il sindaco Limardo sottolinea che, come già comunicato nell’incontro nelle marinate, saranno messi in atto interventi di bonifica di aree degradate e in stato di abbandono.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia