Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo ospedale di Vibo, si muove la Dda

Dall'inchiesta Rinascita Scott è emerso l'interesse dei clan sulla realizzazione dell'opera

Il cantiere del nuovo ospedale di Vibo Valentia

L’area del cantiere del nuovo ospedale ieri mattina era semideserta. Solo pochi operai intenti a ultimare le aiuole attorno alla rotatoria d’ingresso nel grande cantiere e quelle che delimitano le carreggiate della strada provinciale 606. A fare bella mostra di sé, invece, lo sfregio messo in atto dal racket delle estorsioni: due camion ed un escavatore della ditta Costruzioni Procopio di Catanzaro; mezzi dati alle fiamme nella notte tra martedì e mercoledì scorsi.

Un danno di circa 500mila euro anche se i criminali avrebbero potuto provocare danni ancora maggiori, considerato che nell’area del cantiere ci sono anche altri escavatori e ruspe. Sull’accaduto indagano gli agenti della Squadra Mobile di Vibo Valentia, mentre il caso viene seguito attentamente dal Procuratore Camillo Falvo che ora aspetta di poter sentire i titolari dell’impresa per provare a ricostruire l’intera vicenda.

Da quanto emerso, infatti, non pochi sarebbero stati i messaggi intimidatori indirizzati alla Costruzioni Procopio da quando sono stati avviati i lavori per la realizzazione delle opere complementari del nuovo ospedale.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia