Domenica, 01 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Festival del cinema si incontrano al Giffoni, dalla Calabria anche Gianvito Casadonte
L'EVENTO

Festival del cinema si incontrano al Giffoni, dalla Calabria anche Gianvito Casadonte

Anche la Calabria con il Magna Graecia Film Festival di Catanzaro, e il suo fondatore Gianvito Casadonte, all’incontro tra i rappresentanti di circa 200 festival e manifestazioni cinematografiche di tutto il Paese

Anche la Calabria con il Magna Graecia Film Festival di Catanzaro, e il suo fondatore Gianvito Casadonte, all’incontro tra i rappresentanti di circa 200 festival e manifestazioni cinematografiche di tutto il Paese, promosso dal direttore di Giffoni, Claudio Gubitosi.

L’intento dell’iniziativa è stato quello di avviare una nuova e solida collaborazione tra le principali realtà del settore, creando le basi di una rete per ripartire insieme, dopo l’emergenza covid, nel segno della cultura. Dal confronto tra i partecipanti verrà prodotto un documento finale per avviare un confronto con il Ministero e con tutte le istituzioni sui territori per il futuro del cinema.

“Sono felice di essere stato in un posto magico – commenta Casadonte -. Ho sempre ammirato Claudio Gubitosi, un vero genio che ha saputo creare un evento diventato un punto di riferimento nazionale e internazionale nel mondo dei Festival cinematografici. E’ stato entusiasmante confrontarsi con Gubitosi sugli indirizzi di politica culturale da assumere in questo periodo storico. La sua grande umiltà nell’ascoltare tutti i presenti e nel mettere a disposizione la propria esperienza, può davvero rappresentare un valore aggiunto per costruire nuovi progetti e nuove sinergie in ogni realtà locale”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook