Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mileto, trasporto di surgelati non conforme. Sequestrati 117 kg di carne e pesce

Nei giorni scorsi, lungo la statale S.S.18, gli agenti della polizia stradale di Vibo Valentia sottoponevano a controllo un veicolo commerciale isotermico che effettuava un trasporto in regime di temperatura controllata di prodotti per consumo alimentare, destinati ad alcuni esercizi commerciali della provincia di Vibo Valentia e di Reggio Calabria.

Stante la delicatezza del settore, la polizia stradale veniva coadiuvata da personale medico - responsabile per la sicurezza alimentare - dell’A.S.P. di Vibo Valentia. Gli accertamenti stabilivano che gli alimenti surgelati venivano trasportati ad una temperatura di +4° C, invece dei prescritti ed inderogabili -18° C previsti dalla normativa vigente.

Essendo stata interrotta la catena del freddo, e dovendo i prodotti in fase di scongelamento essere consumati nel più breve tempo possibile, proprio al fine di evitare la messa in commercio della stessa merce con un nuovo processo di surgelazione, ne è conseguito il sequestro della stessa merce per 117 kg di carne e pesce. Al conducente del veicolo applicata una sanzione amministrativa di € 1.000,00, mentre il titolare della ditta di trasporto veniva deferito alla locale Procura della Repubblica per violazione delle norme poste a presidio della sicurezza alimentare nell’ambito del trasporto di alimenti destinati al consumo umano. I controlli della polizia stradale  continuano incessanti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia