Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quando il sorriso nasce in laboratorio, da Vibo protesi dentarie per i poveri

Il caldo non ferma l’iniziativa innovativa portata avanti da cinque anni dal De Filippis-Prestia. I ragazzi seguiti dal prof. Marturano aiutano pure detenuti in difficoltà. A Reggio Calabria l’Iis “Righi” guarda al futuro: protagonisti i droni

L’obiettivo è ritrovarsi. Condividere, soprattutto. E farlo solo come solo a... scuola si può fare. Perché l’estate quest’anno riavvolgerà una storia che il Covid con troppa violenza aveva interrotto. Così la scuola torna a vivere e raccontarsi. E da una parte all’altra della Calabria è un racconto fatto di impegno, gioia e vicinanza al territorio quello che si prepara a scrivere una nuova pagina di socialità e didattica. Se, quindi, qualche progetto in piena estate rischia di “saltare”, tante attività sono già in itinere e sono pronte a proseguire con ancora più slancio.
A partire da Vibo dove è un progetto che guarda al territorio con amore quello che arriva dall’Iis De Filippis-Prestia, diretto da Maria Francesca Durante, che realizzerà protesi dentarie da donare ai meno abbienti. Un progetto che arriva da lontano e non è, infatti, nuova l’attività degli studenti che, da circa sei anni, sono impegnati a sviluppare protesi all’interno della scuola. Un impegno che vede in prima linea il docente e tutor Salvatore Marturano, affiancato dalla collega Maria Teresa Roti Roti.

Leggi larticolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia