Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, brucia macchia mediterranea nei pressi del Parco della Biodiversità

Prosegue ininterrottamente l'opera di spegnimento da parte dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale e distaccamento di Sellia Marina impegnate, dalle 11.15 circa di stamattina, sul fronte di un vasto incendio di arbusti e macchia mediterranea sviluppatosi sul costone di fronte al parco della Biodiversità Mediterranea, che dal torrente Fiumarella sale verso la frazione Lenza ed il quartiere Gagliano, zona nord ovest della città di Catanzaro.

Il fronte di fuoco è ancora molto esteso. Ai due Canadair già attivi da diverse ore si affianca l'elicottero DRAGO VF123 del reparto volo di Lamezia Terme. Sul posto sono sopraggiunti anche i volontari dei vigili del fuoco del distaccamento di Taverna.

Al momento circa 15 unità dei vigili del fuoco sono impegnate a circoscrivere il fuoco, evitando che le fiamme raggiungano le abitazioni contenendo il fronte per evitare che possa estendersi sul versante opposto del torrente, interessando il parco. Sul posto un direttore delle operazioni di spegnimento (DOS) dei vigili del fuoco per coordinare i soccorsi effettuati dalle unità di terra, nonché per il coordinamento del Canadair CAN15 che opera già da qualche ora.

Caricamento commenti

Commenta la notizia