Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sabato e domenica apriranno due nuovi hub vaccinali a Lamezia Terme e Soverato

Ad annunciare la novità, Giuseppe Caparello, direttore del dipartimento Prevenzione dell’Asp di Catanzaro, per offrire maggiori servizi all'utenza e rispettare il cronoprogramma della campagna vaccinale

«Nelle giornate di sabato e domenica saranno inaugurati due nuovi hub vaccinali che andranno a potenziare l’offerta sul territorio: sabato 3 alle ore 16 l’hub vaccinale nel territorio comunale di Lamezia Terme e domenica 4 alle ore 17 l’hub vaccinale nel territorio comunale di Soverato». Lo annuncia Giuseppe Caparello, direttore del dipartimento Prevenzione dell’Asp di Catanzaro. «Ci teniamo a precisare che questi servizi non comporteranno la chiusura di quanto già esiste. Pertanto, i nuovi hub non sostituiranno i punti vaccinali ospedalieri che invece resteranno attivi e funzionanti regolarmente per proseguire la campagna in sicurezza».

«È importante sottolineare che tutto ciò – aggiunge Caparello – è un ulteriore servizio che si intende offrire all’utenza, per proseguire nel pieno rispetto del cronoprogramma regionale e sulla base del modello organizzativo della campagna vaccinale dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. L’azienda, forte del know how acquisito sulla vaccinazione anti-Sars-CoV 2 – conclude il dirigente dell’Asp catanzarese – ha deciso di ottimizzare l’organizzazione aprendo ulteriori punti in supporto ai presidi spedalieri (PO Lamezia, PO Soveria e PO Soverato) e ai punti territoriali esistenti per rendere il percorso ancora più fluido e con tempi di attesa il più contenuti possibile»

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia