Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione e nuove tecnologie, a Soverato nasce la prima Academy

Riunione operativa a Palazzo di città per il lancio dell’istituto superiore: corsi gratuiti per i diplomati guardando al mercato del lavoro

La sfida è quella di invertire la tendenza e far sbarcare in Calabria una nuova visione della formazione e del mercato formativo. A lanciarla è la fondazione Cadmo nella riunione operativa che riunisce al tavolo di confronto il presidente Pasqualino Serra, il dirigente dell’istituto tecnico tecnologico Malafarina di Soverato Domenico Servello, Giuseppe Alfarano in rappresentanza di Anpal servizi, Francesca Caristo, componente della giunta della fondazione, il sindaco Ernesto Alecci, la responsabile del centro per l’impiego di Catanzaro Soverato, Rita Miscioscia e l’operatore Anpa per le politiche attive del lavoro Armando Mancini.

Una squadra pronta a lanciare la prima Academy di Soverato che realizzerà l’istituto di istruzione superiore in collaborazione con aziende leader mondiali. Per i diplomati calabresi sarà possibile ottenere qualifiche spendibili nel mercato del lavoro attraverso i primi corsi di tecnologie dell’informazione e della comunicazione che sarà possibile frequentare gratuitamente nella nuova sede situata nel borgo soveratese.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia