Lunedì, 02 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca A Crucoli emergenza rifiuti e invasione di cinghiali
NEL CROTONESE

A Crucoli emergenza rifiuti e invasione di cinghiali

di
Gli animali sono attratti dalla spazzatura e scendono dalle colline alla ricerca di cibo. Inoltre, avvistate volpi nei terreni e ratti

Le difficoltà legate alla mancata raccolta dei rifiuti aumentano nella frazione Torretta a Crucoli (Crotone), a causa della presenza di numerosi cinghiali che, trovando a disposizione i sacchi e i secchi della spazzatura, scendono dalle colline in cerca di cibo.

I cinghiali adesso scorrazzano su tutto il territorio per le vie, a tutte le ore, e costituiscono un serio pericolo per mezzi e persone. E’ possibile vedere “famiglie” di cinghiali che “banchettano” non solo nelle zone periferiche, dove l’erba non è stata tagliata e riescono a mimetizzarsi in alcuni momenti della giornata, ma anche nelle vie più centrali. I piccoli fanno tenerezza rispetto agli esemplari adulti, che possono raggiungere il peso di un quintale, e qualcuno cerca di avvicinarli noncurante del pericolo che corre nel momento in cui la madre dovesse accorgersene, contravvenendo, tra l’altro, al divieto di dare da mangiare agli animali selvatici.

Questi nel territorio stanno proliferando tanto. Insieme ai cinghiali che rovinano i terreni e le colture, le volpi fanno incetta di galline e caprette, per non parlare dell’aumento della presenza dei ratti che richiede urgentemente la disinfestazione della frazione e del capoluogo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook