Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, quattro arresti per detenzione di sostante stupefacenti. Sequestrati 106,5 kg di marjuana

In carcere Mauro De Luca, Salvatore Stirparo e Monica Murgeri, mentre Maria Teresa De Luca ai domiciliari

Nella mattinata di martedì, il personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e della Squadra Mobile hanno arrestato quattro soggetti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti previsto dall’art. 73 del D.P.R. 309/1990: si tratta di Mauro De Luca, classe 1973, Salvatore Stirparo, cl.79, Monica Murgeri, cl.74, Maria Teresa De Luca, cl. 2003.
Nello specifico, all’esito di mirati servizi per la prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, il personale operante ha sorpreso i soggetti, due uomini e due donne, in un’abitazione in zona Farina intenti a celare all’interno di un vano dell’appartamento ben 23 sacchi tradizionalmente utilizzati per l’immondizia con all’interno sostanza stupefacente del tipo marjuana da poco raccolta.
Al momento dell’irruzione dei poliziotti uno dei quattro arrestati era proprio intento a pulire i rami di marjuana per estrarne le inflorescenze.

Il solo Mauro De Luca aveva con precedenti specifici in materia di reati inerenti agli stupefacenti e conosciuto agli operatori.
Tutti e quattro venivano comunque condotti negli Uffici della Questura per gli accertamenti del caso e su disposizione dell’A.G. venivano condotti nelle Case Circondariali di Crotone e Castrovillari con la sola eccezione di Maria Teresa De Luca, che veniva sottoposta al regime degli arresti domiciliari.
L’ingente quantitativo di sostanza stupefacente veniva prontamente recuperata e pesata nel locale Gabinetto di Polizia Scientifica. All’esito delle operazioni emergeva che ogni sacco aveva un peso di circa 4,5 kg per un totale complessivo pari a 106.5 kg.
Nel giro di pochi giorni tutta la sostanza sarebbe sicuramente stata confezionata e poi smistata per rifornire le varie piazze di spaccio della Città e della Provincia anche atteso il quantitativo rinvenuto. La sostanza sul mercato avrebbe fruttato almeno 120 mila euro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia