Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Lamezia 100 milioni di euro: così cambia il volto della città

Previsti interventi di rigenerazione urbana e qualità dell’abitare. Il commissario Priolo: «Un’opportunità unica per il territorio»

Il Municipio di Lamezia Terme

Questa volta potrebbe essere quella buona. La città di Lamezia potrebbe svoltare finalmente pagina grazie alla grande opportunità offerta dal progetto di rigenerazione urbana presentato dal Comune e accolto dal ministero delle Infrastrutture.

La proposta avanzata da via Perugini è infatti tra le prime 5 ammesse al finanziamento del Programma nazionale della qualità dell’abitare del Mims. Il che significa che arriveranno 100 milioni di euro che serviranno a cambiare il volto della città.

Il progetto prevede infatti interventi di miglioramento della viabilità, delle infrastrutture, dell’edilizia pubblica e privata, la riqualificazione degli spazi urbani, ambientali, nonché la produzione di energia da fonti rinnovabili. La proposta è da 42 milioni per l’area Nicastro-San Teodoro, 21,5 milioni per Sambiase, 16,5 milioni per Sant’Eufemia, più 18,6 milioni per la realizzazione di piste ciclabili sul territorio cittadino.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia