Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo capitale del libro, il sindaco Limardo: "Nessuna ombra sui conti"

Maria Limardo convinta che questa sia un’opportunità: «Quel Piano ci ha fatto vincere». L’opposizione però incalza e Miceli accusa: «Ancora il Consiglio non conosce i programmi»

«Non tutto può essere sempre letto e interpretato in un’accezione negativa. La nostra città è Capitale del libro anche grazie al quadro economico messo a punto che non spunta a caso e che ci ha permesso di prevalere sulla concorrenza». É il sindaco Maria Limardo a reagire alle critiche mosse, negli ultimi giorni, all’amministrazione, a seguito della pubblicazione del piano di spesa che dovrà consentire di impegnare i 500mila euro concessi all’Ente, dal Mibact.

«Quello che ci apprestiamo a vivere – ha tenuto a puntualizzare il sindaco – sarà un anno straordinario per l’intera comunità. E tutti dovremo sentirci coinvolti, facendoci promotori di un messaggio bello e coinvolgente, che sappia attrarre turisti e visitatori di ogni genere sul territorio. Non possiamo perdere l’occasione per una riscoperta identitaria dei luoghi e con essa della nostra storia e della nostra cultura millenaria».

C’è, però, pure la necessità di chiarire come verranno spese le risorse. Ebbene, «la stima dei costi è orientativa – ha sottolineato Maria Limardo – e risale alla presentazione del progetto. I contenuti saranno dipanati nel corso dell’anno. In qualche modo questi soldi dovranno essere pur spesi. Vorrei che si considerasse – ha precisato ancora il sindaco – che le iniziative previste avranno una ricaduta significativa sulla nostra fragile economia. Non saranno soldi buttati perché avremo, posso garantirlo, un ritorno».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia