Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo Valentia, diportisti e bagnanti in difficoltà: interviene la guardia costiera

Un giovane privo di forze e un'imbarcazione sono stati soccorsi da una motovedetta

Nella corso della giornata di domenica, la Capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina è stata impegnata su diversi fronti, sia in mare che lungo il litorale, nell’ambito della cornice più ampia dell’operazione nazionale Mare Sicuro organizzata dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera, coordinata a livello regionale dalla Direzione Marittima di Reggio Calabria, al fine di assicurare la libera fruizione degli arenili da parte dei cittadini ed una balneazione e navigazione in sicurezza per bagnanti e diportisti.

Soccorso un bagnante

La motovedetta CP 808 della Guardia Costiera di Vibo Valentia, a seguito di una segnalazione ricevuta tramite il numero blu per le emergenze in mare, ha soccorso un bagnante in difficoltà nelle acque di balneazione antistanti il comune di Briatico, località Safò.

Tempestivamente intercettato, il giovane, stremato ma in buone condizioni di salute, è stato condotto in sicurezza sulla terraferma.

Diportisti in difficoltà

Nel tardo pomeriggio, la motovedetta CP 808, sotto il coordinamento della sala operativa della Capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina, ha prestato assistenza ad una imbarcazione da diporto alla deriva con sei persone a bordo nelle acque a largo del litorale di Capo Vaticano.

Gli occupanti, seriamente provati dai marosi, erano impossibilitati a mantenere il controllo dell’unità per un’improvvisa avaria al motore e all’impianti di timoneria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia