Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villette abusive a Caminia, chiuso il cerchio su 70 indagati

In totale sono settanta i proprietari iscritti dalla Procura nel registro degli indagati. Sono state individuate parti offese l’Agenzia del demanio e il Comune di Stalettì

Dopo le prime demolizioni non si ferma l’attività della Procura di Catanzaro per ripristinare la legalità su uno dei tratti di costa più suggestivi. Ieri infatti gli inquirenti hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini a 70 persone proprietarie delle settantuno villette costruite a pochi metri dal mare in località Panajia, a Caminia di Stalettì. A tutti la Procura contesta l’abusiva occupazione di spazio demaniale, l’inosservanza di limiti alla proprietà privata e invasione di terreni.

Stando a quanto riportato nei 122 capi di imputazione gli indagati avrebbero occupato una superficie demaniale marittima sottoposta a vincolo paesaggistico realizzando immobili in muratura senza avere alcuna concessione e in questo modo traendone profitto. Il procuratore Nicola Gratteri, l’aggiunto Giancarlo Novelli e il pm Graziella Viscomi hanno individuato come parti offese l’Agenzia del Demanio e il Comune di Stalettì. Lungo invece l’elenco degli indagati.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia