Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trasversale, il Consiglio accende i fari sui 3 chilometri fra Gagliato e Soverato

Seduta ad hoc nel piccolo centro delle Preserre in attesa del voto finale. Illustrate le proposte dell’opposizione sul progetto dell’Anas

Un tratto della Trasversale delle Serre

Passerà dal consiglio comunale la decisione definitiva della Giunta in carica, una volta che Anas avrà presentato il progetto esecutivo per la realizzazione dei 2,8 chilometri di Trasversale delle Serre, per il completamento del tratto Gagliato strada statale 106 sulla fascia costiera ionica. Il sindaco Salvatore Sinopoli ha dedicato una seduta di consiglio con all’ordine del giorno la discussione, le opinioni e le criticità del tratto Gagliato-Soverato per recepire le istanze del gruppo di opposizione che in consiglio comunale è rappresentato da Antonio Sangiuliano, Antonio Rosi e Ilario Perricciolo.

Una sorta di “anteprima” su quello che sarà il voto definitivo che il gruppo di maggioranza. In estrema sintesi il consiglio comunale è intenzionato a confermare quanto discusso in sede di Conferenza unificata dei sindaci della Trasversale delle Serre che si è tenuto qualche mese addietro al comune di Soverato e che ha avuto come oggetto il completamento dei lavori.

Proprio in quella sede tutti gli amministratori interessati dal tracciato, compresi i sindaci di Soverato, Gagliato e Satriano, avevano evidenziato che, grazie a questa sinergia e collaborazione tra Anas e sindaci, si è riusciti a raggiungere un importante risultato, che potrà servire da esperienza in futuro e che ha consentito di ridurre le tempistiche e i costi. Il gruppo di maggioranza ha manifestato la volontà di supportare Anas e collaborare attivamente nel completamento dei lavori, consapevoli dell’importanza strategica dell’opera come strada di comunicazione e di collegamento tra i vari insediamenti che insistono sulla fascia ionica e Tirreno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia